Cultura
fornero_ride

Ecco come sparisce un bando con vincitori già assegnati

Ecco cosa è sta accadendo 550 vincitori di un bando pubblico a causa della riforma del lavoro (riforma che introduce – giustamente – l’obbligo di retribuzione per i tirocini, ma che allo stesso tempo blocca…

cassano-gay

Una grande giornata per l’omofobia. Un po’ meno per l’Italia

Ieri la giornata anti gay inizia con Giuseppe Fioroni – non Udc o Pdl, ma membro del più grande partito di sinistra (sic!), il Partito Democratico - che si scaglia contro Pierluigi Bersani minacciando…

INSHALLAH. IL VIAGGIO DI MOHAMED ALÌ

Inshallah. Il viaggio di Mohamed Alì

Ieri sera allo Stensen abbiamo assistito, io ed Asia, alla proiezione di “Installah, il viaggio di Mohamed Alì“. Inshallah è la storia di Mohammed Alì, un ragazzo tunisino di 26 anni. È la sua…

amnesty no omofobia

17 Maggio: Giornata Mondiale contro l’Omo e la Transfobia

Il 17 Maggio sarà la sesta giornata mondiale contro l’omofobia e la transfobia. La prima Giornata internazionale contro l’omofobia si è tenuta il 17 maggio 2005, dopo 15 anni esatti dalla rimozione dell’omosessualità…

Support EuroPride 2011

Cercherò di esser presente l’11 Giugno per la Big Parade EuroPride Dal primo al 12 giugno 2011 i giardini di piazza Vittorio saranno il luogo di incontro principale dell’Europride nel centro della città,…

barack-obama-change

Obama contro il Marriage Act, la legge che vieta i matrimoni gay

L’amministrazione Obama cambia posizione sui matrimoni gay: non difenderà più nelle corti federali il “Marriage Act“, la legge sul matrimonio, che riconosce come tale solo quello tra un uomo e una donna. Lo…

marino-ignazio-lapresse--324x230

Fine vita: Il Governo va contro il volere popolare

Il buon Ignazio Marino, proprio ieri, ha fatto uscire una sua dichiarazione sui risultati del Rapporto Italia 2011 di Eurispes su Testamento Biologico ed Eutanasia e sulla legge che a giorni dovrebbe arrivare…

Eurispes

Il popolo vuole il testamento biologico e l’eutanasia

Ebbene si. Dopo la presa di posizione del collegio dei chirurghi, anche i cittadini italiani si dicono favorevoli all’introduzione del testamento biogico e dell’eutanasia. Infatti, secondo il Rapporto Italia 2011 di Eurispes, il…

Eurispes

Rapporto Italia 2011 di Eurispes

Fonte: Eurispes Testamento biologico: la libertà di scegliere. A proposito di una legge che istituisca in Italia il testamento biologico, già nel 2007 si diceva favorevole il 74,7% degli italiani (contro il 15%…

Biotestamento: parlano i chirurghi

I chirurghi si esprimono sul biotestamento, su cui, fra qualche settimana, sarà in discussione un disegno di legge al parlamento. Questa alcune percentuali uscite da un’indagine effettuata dal Collegio Italiano dei Chirurghi L’81%…

BecaBlog © 2013 All Rights Reserved

Designed by WPSHOWER

Powered by WordPress