Ambiente

Ogni minuto spariscono 15 km quadrati di foresta

Campagna di sensibilizzazione del WWF

Greenpeace in azione allo stadio Olimpico durante la finale di Coppa Italia

Greenpeace in azione allo Stadio Olimpico durante la finale di Coppa Italia Inter-Palermo

Berlusconi lungimirante sul nucleare. E invece.

Silvio Berlusconi sul nucleare. L’energia nucleare è il futuro per tutto il mondo [...] eravamo all’avanguardia nella realizzazione di centrali nucleari negli anni ’70, sappiano cosa è accaduto.. (Chernobyl), l’ecologismo di sinistra si…

L'importante è la salute

Stop del Governo al programma nucleare. È pericoloso, sopratutto per le coronarie del Premier.

Shell Eco Marathon

Shell Eco Marathon: più immaginazione, meno consumi!

Ieri si è corsa l’edizione numero 24 della Shell Eco Marathon, una competizione dedicata ai prototipi di auto che hanno come obiettivo quello di ridurre il consumo e di conseguenza l’inquinamento. Il principio…

Diritto non vuol dire senza curve…

Fonte |  Corriere.it MILANO – L’ acqua è una «necessità umana fondamentale». Un bisogno riconosciuto. Nessuno, però, ha «diritto» all’ acqua. Le aspettative di tante Ong e agenzie internazionali, di Paesi africani e…

il-giornale

Crollo tariffe luce e gas

Il Giornale: Roma – In arrivo forti risparmi per le bollette di luce e gas: complice il forte calo del prezzo del petrolio, dal primo aprile prossimo, le tariffe dovrebbero registrare un ribasso…

Cambiamenti climatici: Che fine faremo?

Che fine farà il mondo (e la sua popolazione)? Sarà distrutto dai sempre più frequenti disastri naturali, dall’emissione di gas serra, dall’innalzamento delle acque dovuto allo scioglimento dei ghiacci o da un esperimento scientifico che si svolgerà Mercoledì 10 Settembre?

Shell Eco Marathon 2008

In periodi come questo in cui il prezzo della benzina e del diesol crescono incessantemente sentire notizie come questa sulla Shell Eco Marathon, fanno ben sperare. L’edizione 2008 di questa competizione (che quest’anno…

Quattroruote denuncia: Consumi auto aumentati

Per la serie “viva la trasparenza” Quattroruote denuncia il sistema di rilevazione dei consumi denunciando differenze fra quelli reali e quelli dichiarati da un minimo di 17% ad un massimo del 47%. Il…

BecaBlog © 2013 All Rights Reserved

Designed by WPSHOWER

Powered by WordPress