Martedì 19 Luglio, grazie a Quattro Zero Quattro, sono stato invitato a partecipare ad un evento esclusivo di Fox Italia su “L’alba del pianeta delle scimmie” in uscita nelle sale italiane a Settembre 2011. Durante l’evento ci hanno mostrato contenuti straordinari in esclusiva assoluta per l’Italia.

Io, memore del “capolavoro” del 2001 (quello diretto da Tim Burton), sono andato un po’ prevenuto all’evento, nonostante il trailer faccia già intuire che questo nuovo pianeta delle scimmie c’entri davvero poco (possiamo pure dire nulla) con il precedente.

Il film, infatti, è incentrato su Cesare (Caesar) una scimmia che, grazie ad esperimenti scientifici per trovare una cura all’alzheimer, diventa giorno dopo giorno sempre più intelligente e simile agli umani. Umani che poi, al primo passo falso, rinchiudono Cesare in una gabbia, scatenando nel protagonista il bisogno di vendetta e rivalsa su quelli che fino a poco tempo prima considerava simili.

Dopo aver partecipato all’evento posso dire che, secondo me, la storia è molto valida, il lato emotivo di Cesare e la sua crescita durante il film è molto interessante. Il film inoltre è girato con effetti speciali super, che rendono le espressioni delle scimmie veramente molto realistiche, e che sono curati dalla Weta, la società neozelandese che aveva già fatto quelli di Avatar, aggiungendo un motivo al consiglio di visione di questo nuovo pianeta delle scimmie.

L’evento si è svolto presso la Casa del Cinema di Roma ed è stato tenuto da Francesco Marchetti, responsabile dell’ufficio stampa di 20th Century Fox Italia che, oltre a mostrarci il trailer in italiano del film, ci ha fatto vedere anche alcuni spezzoni del film (ancora inediti) e le interviste di Tom Rothman, co-chairman and Chief Executive Officer di Fox Filmed Entertainment, Rupert Wyatt, regista di L’Alba del Pianeta delle Scimmie e John Letteri, Senior Visual Effects Supervisor del film, finendo poi con una chiaccherata sulle strategie di comunicazione e promozione del film stesso in Italia.

Io però, al Trailer Ufficiale in Italiano preferisco il Trailer Internazionale in inglese (guardatelo tanto dura solo un minuto)

Lascia un commento

Please enter your name

Your name is required

Please enter a valid email address

An email address is required

Please enter your message

BecaBlog © 2013 All Rights Reserved

Designed by WPSHOWER

Powered by WordPress