Internet Festival, a Pisa dal 5 all'8 Maggio 2011

In questo post si parla di: , , , , , , , ,

Manifestazione interessante in quel di Pisa. Dal 5 all’8 Maggio 2011 nella città della torre pendente si terrà il primo Internet Festival, un evento imperdibile per chi ogni giorno naviga con curiosità,  usa la rete per lavoro o studio, per chi è geek. Laboratori, seminari, mostre, installazioni, giochi ed eventi per una full immersion nell’universo sconfinato di internet.

Chi lo realizza?

[...] Pisa, culla dell’informatica in Italia, ospita tuttora una concentrazione unica di competenze e attività, anche industriali, in questo campo. Da queste premesse e con la collaborazione del Festival della Scienza di Genova, è nato il progetto dell’Internet Festival, promosso da Cnr, Istituto di Informatica e Telematica, Registro .itComune di Pisa, Università di Pisa, Provincia di Pisa, Scuola Superiore Sant’Anna, Camera di Commercio, Scuola Normale Superiore.

Perchè a Pisa?

Pisa è da sempre la culla dell’informatica italiana. L’Università di Pisa è stata la prima in Italia a istituire il corso di laurea in Scienze dell’Informazione nell’anno accademico 1969/70. Inoltre l’Ateneo Pisano è stata la sede del primo dottorato in Informatica congiunto con le Università di Genova e Udine, a partire dall’anno accademico 1983/84. Il  30 aprile 1986 avviene  primo collegamento italiano alla rete Arpanet

Puoi seguire Internet Festival su Facebook e su Twitter. Qua puoi trovare il programma, giorno per giorno, altrimenti puoi scaricare il programma e la mappa della manifestazione in Pdf.


Visualizza Internet Festival in una mappa di dimensioni maggiori

Lascia un commento

Please enter your name

Your name is required

Please enter a valid email address

An email address is required

Please enter your message

BecaBlog © 2013 All Rights Reserved

Designed by WPSHOWER

Powered by WordPress