WP: Impostare lo stato di Facebook sul proprio blog wordpress

In questo post si parla di: , , ,

Nei giorni scorsi facendo qualche ricerca su google ho scoperto questo plugin per visualizzare il proprio status di facebook nel blog (motorizzato wordpress).

Il plugin è si chiama StatusPress (fatto da C. Scott Andreas e Pomomusings) e sfrutta i feed degli aggiornamenti dello stato che potete trovare a questa pagina (dovete esser loggati).

Il plugin può esser scaricato a questo indirizzo e le istruzioni per installarlo le potete trovare nella descrizione del plugin all’interno della pagina “/plugins” della wp-admin (e naturalmente nel readme all’interno della cartella scaricata)

Per inserire il plugin nel vostro template non dovete far altro che inserire questo breve codice (dopo averlo attivato, ovviamente):

<li><?php echo statuspress('URL', 'TITLE', NUMOFITEMS); ?></li>

Ci sono 3 parametri da settare:

  • URL: ovvero l’url dei vostri feed (che potete trovare a questa pagina cliccando poi su “il mio stato” (in basso a destra)
  • TITLE: ovvero la descrizione che vogliamo visualizzare sul blog.
  • NUMOFITEMS: è il numero degli aggiornamenti da visualizzare.

Da questo plugin è stato creato anche uno widget; “Status Press Widget” (fatto da Brian D. Goad) scaricabile a quest’altra pagina, per inserire il vostro status in una delle vostre sidebar mediante uno widget di wordpress.

Se non siete troppo gelosi della vostra privacy, uno di questi plugin vi può tornare utile.

Lascia un commento

Please enter your name

Your name is required

Please enter a valid email address

An email address is required

Please enter your message

BecaBlog © 2013 All Rights Reserved

Designed by WPSHOWER

Powered by WordPress