Scuola: Gelmini ha aumentatoi fondi (di caffè?)

In questo post si parla di: , , , , , ,

Roma, 4 feb. (Apcom)

Il Governo Berlusconi ha aumentato i fondi per la scuola rispetto al precedente esecutivo. Lo ha detto il ministro dell’Istruzione Mariastella Gelmini ecc.. ecc.. [Continua qui]

A chi ha i genitori che lavorano nel mondo della scuola certe bugie non vanno raccontate, si perché sono balle megagalattiche, stronzate stratosferiche queste che scrivono i media riportando i discorsi da pinocchio del ministro. Oggi ho sentito alla radio che in un’interrogazione parlamentare la Gelmini aveva detto che erano aumentati i fondi disponibili per la scuola, da bravo blogger ho cercato di recuperare il testo dell’interrogazione dalla sua pagina ufficiale, ma il link “Mozioni, risoluzioni, interpellanze e interrogazioni” da una pagina di ricerca, perennemente vuota.

Allora ho provato a leggere cosa davano giornali e agenzie stampa, alcuni ricitavano dati “alla cazzo” del tipo: “Abbiamo incrementato – ha spiegato Gelmini – di 200 milioni di euro il fondo per il 2008 per il funzionamento delle istituzioni scolastiche, fondi erogati il 29 gennaio 2009. Contestualmente abbiamo erogato la prima rata dei fondi per il medesimo anno, pari a 491 milioni di euro. Lo scorso anno – ha continuato – la medesima rata era stata di 371 milioni di euro ed era stata erogata il 19 marzo. Il Governo Prodi insomma aveva dato meno soldi e molto più tardi.”

avendo letto più volte e attentamente gli articoli della 133 (finanziaria) sulla scuola, il DL 180/2008 e il DL 137/2008 non mi risulta siano stati aumentati i fondi, ma certo è più economico aumentarli tramite un assordante e menzognero martellamento mediatico.

Ad ogni modo visto che Miss Mariastella, persona piena di meriti (non suoi), parla tanto di informatizzazione della scuola, spero tanto che faccia lo sforzo di dire ai suoi di “postare” la sua interrogazione sulla sua pagina ufficiale, e magari anche le altre.

Infine vi segnalo un buon sito per tenervi informati, con un’informazione dal basso sul mondo della scuola nela caso siate interessate ai diversi problemi del mondo dell’istruzione: Fuoriregistro.

Lascia un commento

Please enter your name

Your name is required

Please enter a valid email address

An email address is required

Please enter your message

BecaBlog © 2013 All Rights Reserved

Designed by WPSHOWER

Powered by WordPress