WP: Aggiungere un sottotitolo con Subtitler

In questo post si parla di: , , , ,

In questi giorni ho aggiunto due plug-in al mio blog su wordpress.org, il primo (quello presentato ieri) era un’ottimo strumento per formattare il testo del post, questo, come dice anche il titolo, è un plug-in che da la possibilità di aggiungere un sottotitolo al post.

Perchè vi mostro questo plug-in? Perchè ho perso molte ore per trovare (fra forum e simili) una soluzione al mio problema, poi, quando ormai avevo perso le speranze, san Google mi è venuto in soccorso!

Il plug-in è di Joshua Unseth autore (?) di questo blog. Per installare il plug-in dovete andare a questa pagina, scaricare il file .zip, scompattarlo ed inserire  (tramite ftp) la cartella “subtitler” dentro la directory “plugin“. Una volta fatto questo attivatelo e, cosa che l’autore non specifica tanto bene, dove volete il sottotitolo (Home page, singolo post, singola pagina ecc) inserire:

<? PHP the_subtitle(); ? > (e non solo the_subtitler) dove volete che compaia. Io ad esempio l’ho inserito subito sotto il titolo, sia nella home e sia nel singolo articolo/pagina/categoria.

4 total comments on this postSubmit yours
  1. interesasnte, è da valutare grazie :D

  2. Ti ringrazio per la spiegazione. Anche io ho trovato questo plugin, ma la spiegazione non era molto chiara. Così ho provato a sperimentare e sono arrivato alla tua stessa conclusione, solo che non aggiungevo il the_

  3. Scusami ma il dove va inserito?

    • Ciao Marcello, poi inserirlo dove vuoi.. solitamente nei dintorni del

1 pingback on this post
Lascia un commento

Please enter your name

Your name is required

Please enter a valid email address

An email address is required

Please enter your message

BecaBlog © 2013 All Rights Reserved

Designed by WPSHOWER

Powered by WordPress