In queste settimane si sta parlando molto di chi presenterà il Partito Democratico alle primarie di coalizione per l’elezione del prossimo sindaco di Firenze. Oggi 30 Dicembre 2008 è stato presentato il candidato de “la Sinistra” (Sinistra Democratica, Comunisti Italiani della Belillo e Rifondazione Comunista di Nichi Vendola) a queste fantomatiche primarie: il prescelto è stato Eros Cruccolini.

Sempre oggi è stata presentata anche Marzia Monciatti come candidata alla Provincia di Firenze, posto lasciato vacante dopo l’abbandono di Matteo Renzi, anch’esso possibile candidato a Sindaco per il comune di Firenze.

Inizia a farsi vedere questa entità astratta dal nome de “la Sinistra“, che mosse i primi passi una fredda sera estiva nei pressi del Saschall, ad una manifestazione chiamata “Sinistra in Festa“, a cui una sera parteciparono Claudio Fava (Sinistra Democratica), Nichi Vendola (Rifondazione) e doveva esserci anche Katia Belillo (Comunisti Italiani, poi assente all’ultimo minuto). Un progetto interessante, ma ancora in alto mare e con ancora alcuni punti da chiarire (presentarsi alle prossime elezioni europee con questo nuovo schieramento – posizione di Sd – o per il momento lasciare che l’associazione faccia il suo normale corso, presentandosi ognuno col suo simbolo – posizione di Vendola).

Io ci spero.. e voi?

2 total comments on this postSubmit yours
  1. il nome della candidata alla provincia è Marzio MONCIATTI (non morciatti)

  2. grazie per la segnalazione… corretto!

1 pingback on this post
Lascia un commento

Please enter your name

Your name is required

Please enter a valid email address

An email address is required

Please enter your message

BecaBlog © 2013 All Rights Reserved

Designed by WPSHOWER

Powered by WordPress