Media e potere

In questo post si parla di: , , ,

DOMANI NELL’AULA 0.11 DELL’EDIFICIO D4 DEL POLO DELLE SCIENZE SOCIALI DI NOVOLI SI TERRA’ UN INCONTRO PER DISCUTERE DELLA RELAZIONE ESISTENTE FRA MEDIA E POTERE, RACCONTATI DA CHI CI CI STA A STRETTO CONTATTO.

“Dando voce a tanti che hanno resistito e resistono a un potere che così occulto non è” (Enzo Biagi), ci si chiede che rapporto ci sia tra il potere e l’informazione anche per capire cosa è diventata oggi la televisione di Stato, la Rai, e perché in questi ultimi anni la politica si sia fatta così invadente, occupando tutti gli angoli di uno spazio non suo. Nel suo libro “il libro nero della raiLoris Mazzetti si interroga su chi comandi davvero, chi prende le decisioni e chi preferisce non prenderle. Loris Mazzetti è un dirigente della Rai, attualmente capostruttura a RaiTre, regista e giornalista che assieme a Enzo Biagi ha realizzato trasmissioni come Il Fatto e RT Rotocalco televisivo.

Intervengono:

  • Loris Mazzetti
  • Marco Travaglio
  • Michela Gargiulo
  • Peter Gomez
4 total comments on this postSubmit yours
  1. ho avuto il piacere di incontrare travaglio alla mia università l’11 di questo mese…c’è da dire una sola cosa…non delude mai!

  2. la politica sta invadendo la tv perchè ha capito che è li il vero contatto diretto con la gente, e spesso con il contraddittorio non troppo severo si fa bella mostra di sè e del proprio movimento politico.

  3. Leggetevi i “Persuasori Occulti” di Vance Packard. Vi accorgerete sia come difendervi, sia che è sempre stato così…

  4. alla fine TRAVAGLIO non c’era per un imprevisto.
    all’incontro c’è andata la mia ragazza che m’ha detto che mazzetti non le è piaciuto tanto, molto più invece le è piaciuto gomez!

Lascia un commento

Please enter your name

Your name is required

Please enter a valid email address

An email address is required

Please enter your message

BecaBlog © 2013 All Rights Reserved

Designed by WPSHOWER

Powered by WordPress