Trovato virus su Facebook

In questo post si parla di: , , , , , ,

Da qualche giorno ho ripreso ad usare Facebook, uno dei molti social presenti nella rete. Molti dicono che questo sia il social network perfetto; un po’ Flickr, un po’ Twitter, un po’ myspace, un po’ chat, un po’ tutto quello che i 100 milioni di utenti possano chiedere. Come sempre accade in rete anche Facebook subisce attacchi di spam e virus.

Di qualche mese (fonte) fa il pericolo phishing con un messaggio lasciato in bacheca (riportato sotto), il quale riportava ad una pagina fatta ad hoc per rubarvi i dati del vostro log-in su facebook.

“lol i cant believe these pics got posted….its going to be BADDDD when her boyfriend sees these- http://www.facebook.com.profile.php.id.371233.cn”

Di questi giorni un altro pericolo per i numerosi face-utenti, un  worm denominato “Koobface” e segnalato da Kaspersky, che si diffonde tramite Facebook e MySpace inviando link apparentemente indirizzanti a YouTube ed in realtà forieri di keylogger e rischi di trasformare il pc in “zombie”. Una minaccia parallela è quella di un messaggio che avverte del raggiungimento di una soglia di esaurimento per la popolazione della community: un link truffaldino accompagna il messaggio e le indagini sono già in corso per fermare ed identificare gli autori dell’attacco (fonte).

Quindi attenti a cliccare senza pensare, potreste ritrovarvi il pc infestato da oscure presenze.

3 total comments on this postSubmit yours
  1. Si ma qui non si può stare più tranquilli e che cavolo! :-)

  2. @ DU
    Ormai non si può stare tranquilli nemmeno a casa propria :P

  3. io facebook nemmeno ci penso a usarlo, uso però myspace (più per questioni di gruppo musicale), ti assicuro che è dilaniato dallo spam!

Lascia un commento

Please enter your name

Your name is required

Please enter a valid email address

An email address is required

Please enter your message

BecaBlog © 2013 All Rights Reserved

Designed by WPSHOWER

Powered by WordPress