Cosa pensa un elettore del Pdl?

In questo post si parla di: , , , , ,

Ormai il tema principale delle discussioni su internet ed al bar sono i tagli alla scuola pubblica, ma questo governo sta facendo anche altro. Ad esempio, il ministro dell’ambiente (ahah), Stefania Prestigiacomo, ha tolto i commissari che dovevano decidere sulla concessione dell’Autorizzazione integrata ambientale (Aia), all’Ilva di Taranto (il più grande stabilimento siderurgico d’Europa), rea di emettere troppa diossina nell’ambiente.

Ma si sa.. tu fai un favore a me e io vedo di farne uno a te: infatti il presidente dell’Ilva, Emilio Riva, è da poco entrato nella cordata Cai (compagnia aerea italiana), quella che, pochi mesi fa, ha salvato il culo al signor Berlusconi. Quest’ultimo non poteva certo esimersi dal rendere il favore, mettendo a controllare dei tecnici di fiducia..

Un elettore del pdl cosa pensa? che sia giusto? inquinare e far morire la gente intossicata dalla diossina?

Altro provvedimento del pdl è eliminare la preferenza anche per le elezioni europee, un po’ come hanno già fatto per le nostre scorse elezioni. Togliendoci l’ultimo controllo che avevamo sulla casta, ormai è diventata autoreferenziale. Ci sarà qualche forzista, nazional-alleato o leghista che sia contrario, spero.. mi piacerebbe sapere la sua opinione..

Ed infine, ci sarà qualcuno, cazzo, che a destra è contro questa riforma questo taglio indiscriminato alla scuola pubblica. L’operaio che ha votato lega o forza italia è contento se a mezzogiorno suo figlio dovrà tornare a casa? è contento se dovrà pagare un baby sitter per tenerlo? è contento se dovrà pagare le ore che mancano dalle 28 previste dalla riforma Gelmini?

Sarei curioso di saperlo.. perchè io sto perdendo la speranza, anche di incazzarmi. Perchè sembra totalmente inutile lottare contro 900 persone che lavorano  quando vogliono (a loro i tornelli non li mettono?), e che prendono 13.000 € tutti i mesi.. e che pensano soltanto a quanti erano al circo massimo!

La speranza è l’ultima a morire..

..ma cazzo! chiamate un rianimatore!

4 total comments on this postSubmit yours
  1. Non posso darti torto anche io inizio ad essere stanco di questa situazione, comunque quella di Riva e dell’Ilva è una vera e propria vergogna.

  2. Chi vota a destra non pensa: delega in bianco e poi subisce tutto sorridendo allegramente mentre lo prende in culo.

  3. anche xchè se non emigro… mi sa che nel giro di qualche anno o muoio asfissiata o divento una mutazione genetica, magari ci cresceranno le branchie!! :)

  4. vergognoso…eppure se è lì significa che qualcuno (e non definisco questi individui con epiteti poco gentili) l’ha votato..e cazzo, ora l’unica cosa che mi piacerebbe fare è vedere queste persone, tra un anno e mezzo, quando ai loro figli non sarà possibile frequentare l’università, quando l’italia sarà (lo è già ora)una repubblica (non più democratica, ma dittatoriale) fondata sul lavoro PRECARIO, quando avremo uan società che, grazie a disoccupazione, maestro unico, livelli di Co2 improponibili e chissà quali altre genialate che presto attuerà il governo berlusconi, tornerà ad essere quella degli anni ’50. Governo tra l’altro pieno di ministri-miss/raccomandati/gente-cui-berlusconi-doveva-favori, ma che tutti insieme non riempirebbero una calotta cranica!!! Complimenti a forzisti e leghisti quindi. e a proposito, avrei una domanda riguardo al titolo del post: ma perchè, un elettore del pdl pensa? Corro alla manifestazione anti-riforma gelmini/tremonti.
    la speranza è l’ultima a morire.
    con la nostra stiamo lottando perchè non si suicidi.

1 pingback on this post
Lascia un commento

Please enter your name

Your name is required

Please enter a valid email address

An email address is required

Please enter your message

BecaBlog © 2013 All Rights Reserved

Designed by WPSHOWER

Powered by WordPress