Intervista a Prodi

In questo post si parla di: ,

Romano Prodi parla alla stampa estera e fa un bilancio dell’economia del Paese. “Abbiamo ripreso la crescita – afferma il premier – con un tasso vicino a quello europeo. Non mi basta ancora, siamo al di sotto dello 0,6%, ma stiamo andando nella direzione gisuta”.

Conti: Il Professore ha poi aggiunto che il suo governo ha “cominciato una correzione leggera ma significativa nella distribuzione del reddito” e ha sottolineato i buoni dati dell’export, la correzione leggera ma significativa dei redditi, e la ricostruzione dell’avanzo primario al 2%”.

Lotta all’evasione: Uno strumento fondamentale, ha detto Prodi, è stata la lotta all’evasione fiscale ad aliquote sostanzialmente invariate. “C’è un buon successo nella lotta all’evasione fiscale. Gli italiani capiscono che quando si è seri nell’amministrazione cominciano a pagare”, ha detto.

Liberalizzazioni: “Mi auguro che il prossimo pacchetto di liberalizzazioni possa essere approvato tra breve”, ha detto Prodi, aggiungendo che “riforme sono già state fatte nel campo delle assicurazioni, delle banche, delle telecomunicazioni e vanno avanti”. La terza lenzuolata di Bersani riguarderà una serie di “liberalizzazioni nel capo dell’energia”.

Lascia un commento

Please enter your name

Your name is required

Please enter a valid email address

An email address is required

Please enter your message

BecaBlog © 2013 All Rights Reserved

Designed by WPSHOWER

Powered by WordPress